ODONTOIATRIA INFANTILE

Carie da biberon: riconoscerle e curarle vicino a Frosinone

CONTATTACI

Lo Studio accoglie pazienti di ogni età, dedicando particolare cura alle necessità dei più piccoli. Il Dr. Tedesco consiglia di iniziare una pratica di prevenzione odontoiatria già a 2/3 anni, accompagnando il bambino a visite dentistiche periodiche. In questo modo è possibile instaurare un buon rapporto tra il piccolo paziente e l'ambiente dello Studio Dentistico, favorendo in famiglia una maggiore consapevolezza riguardo la salute orale e dentale del bambino ed evitando il sopraggiungere di dolorose emergenze. Perché per avere un bel sorriso da adulti bisogna prendersene cura sin da bambini! 

La prevenzione contro le carie da biberon 

Già tra i 3 e i 5 anni è possibile individuare diverse carie nella bocca di un bambino, per questo lo Studio di Colleferro è impegnato in una partecipata sensibilizzazione alla limitazione del biberon e dei cibi zuccherini, proponendo un piano preventivo efficace contro le cosiddette carie da biberon. Si tratta di processi infettivi che non solo possono instaurare ulteriori insorgenze cariose, ma anche causare endocarditi, nefriti e reumatismi. 

I consigli dell'esperto 

La prima regola per prendersi cura della salute orale del bambino è la prevenzione, attuabile anche tra le pareti domestiche grazie ai consigli del Dr. Tedesco, esperto in odontoiatria infantile. Presso lo Studio di Colleferro è possibile ricevere suggerimenti ad hoc per lavare i denti dei più piccoli e sui presidi indicati per la rimozione della placca batterica. In Studio, invece, sono attivi programmi di prevenzione formulati in maniera specifica per ogni fascia di età. Si eseguono screening salivari per la conta batterica, per individuare il rischio di carie da biberon nel bambino, e con la tecnologia laser è possibile individuare precocemente i processi cariosi, che oggi è possibile curare in modo indolore grazie all'ozonoterapia. 

Per ricevere maggiori informazioni sui piani di prevenzione compila il modulo

Share by: