Osteopatia e Posturologia

IN QUESTO STUDIO IL DOTT. GULINO RICEVE ILMARTEDI’ DALLE 10,00 ALLE 20,00

 

PER PRENOTAZIONI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA

Dott. Sergio Gulino

Diploma di osteopatia, membro del Registro degli Osteopati d’Italia,Laurea di I° livello in Fisioterapia Università di tor Vergata, Master I° livello in Medicine Naturali presso l’Università di Tor Vergata.

 

  • Biodinamica
  • Terapia Manuale
  • Activator Methods
  • Arthrostim e Vibraeussor
  • Impulse adjusting technique

 

presso lo STUDIO DENTISTICO TEDESCO - DELLA GUARDIA in Via IV Novembre, 6 Colleferro (Rm)

Il benessere nasce dalla conoscenza

Quali sono i disturbi piu' frequentemente trattati?

In medicina osteopatica , ci si occupa di tutte le forme di disturbo funzionale, ovvero dove ci siano gravi danni anatomici a sostenere la patologia;spesso si trattano anche disturbi dove effettivamente è presente una malattia, in questi casi, combinare osteopatia e consigli del medico di famiglia è spesso una sinergia vincente;

 

Disturbi trattati:

Lombalgie , lombo sciatalgie, colpi della “strega”, ernie discali, colpi di frusta,dolori di schiena aspecifici, cefalee emicranie, disturbi cervicali, dolori agli arti superiori e inferiori connessi alla colonna vertebrale oppure connessi ad una diagnosi di artrosi oppure artrite, valutazione e trattamento scoliosi.Disturbi delle funzioni degli organi interni, gastriti,coliti,reflussi gastro-esofagei,ernie iatali,disturbi digestivi su base nervosa,ristagno bronchiale,sinusiti,problemi uro-genitali,cistiti. Fasi di recupero post intervento;inoltre il trattamento globale è molto utile per coloro che affrontano un trattamento psicoterapico e/o farmacologico per disturbi nervosi.

 

OSTEOPATIA PEDIATRICA

La nascita è l’evento più stressante. Il cranio del neonato ha la capacità notevole di assorbire questi stress durante un parto naturale. Man mano che i bambini crescono si possono manifestare alcuni problemi dovuti a traumi precedenti avuti durante il parto. Infezioni ricorrenti al naso o all'orecchio possono in parte essere dovuti a movimenti scorretti. E’ ormai confermata da diversi studi la stretta relazione tra il sistema occlusale e quello cranio-cervicale-posturale ed è proprio sulla base di queste relazioni che l’osteopata collabora con l’ortodontista, valutando e trattando accuratamente i vari sistemi allo scopo di evitare che una loro disarmonia possa rappresentare un ostacolo al lavoro di apparecchi ortodontici o Bite.

 

Il Dott. Gulino è formato nelle metodologie ACTIVATORS METODS, ARTHROSTIM &VIBRQACUSSOR e impulse adjusting TECHNIQUE.

Queste attrezzature sono mirate al trattamento delle varie problematiche della colonna in maniera del tutto non invasiva ed indolore, sono coadiuvanti nel trattamento manipolativo, oppure totalmente sostitutive In caso di indicazioni e condizioni particolari.

Share by: